Lemon bars vegane al cocco

Lemon bars vegane al cocco

Lemon bars vegane al cocco 1000 1000 Vegamo

Tempo: 45 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 6 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Le lemon bars è un dolcetto di origine inglese, ideale per colazioni, merende o come accompagnamento al caffè!
Una base di pasta frolla con una crema profumata al limone creano un dolce perfetto da gustare anche con la stagione calda grazie alla nostra versione con cocco!

Iniziate dalla base delle lemon bars vegane: unite farina 00, farina di mandorle, cocco e zucchero. Aggiungete poi l’olio e due cucchiaini di sciroppo d’acero. Mescolate sino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione. Foderate una pirofila (25 x 35cm) con la carta forno e distribuite l’impasto compattandolo con le mani, in uno strato uniforme. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.

Mentre la frolla vegana cuoce, preparate la crema al limone e tofu. Basterà inserire in un mixer il tofu, il latte di cocco, la curcuma, il succo e la scorza di limone. Frullate sino ad ottenere una crema liscia e priva di grumi. A questo punto trasferite il composto in una ciotola, aggiungete lo sciroppo d’acero e l’amido di mais; montate con le fruste elettriche per circa un minuto.

Estraete la base di frolla dal forno e versateci sopra la crema al tofu e limone. Rimettete in forno e cuocete  per ulteriori 30 minuti.

Una volta pronto, estraete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare completamente. Trasferitelo poi in frigorifero per un’ora, in modo da facilitarne il taglio. Infine tagliate le lemon bars vegane in barrette o quadrotti, a vostro piacimento. Servite con zucchero a velo a piacere. Buona merenda!

Ingredienti e quantità

50 gr.

Cocco grattuggiato

60 gr.

Zucchero di canna integrale

100 ml.

Olio di semi di mais

N°5

Cucchiaini di latte di cocco

N°1

Cucchiaino di curcuma in polvere

120 gr.

Sciroppo d’acero

60 ml.

Succo di limone

N°2

Scorza grattuggiata di limone

30 gr.

Amido di mais

Q.B.

Zucchero a velo

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy