Muffin vegani fragole e rosmarino

Muffin vegani fragole e rosmarino

Muffin vegani fragole e rosmarino 1000 1000 Vegamo
Muffin vegani fragole e rosmarino

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 30 minuti

Difficoltà: Media

Per 6 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Questi muffin alle fragole e rosmarino sono ideali per una pausa pranzo. Comodi da portare in ufficio come dolce dopo pasto o ottimi come spuntino spezza fame durante la giornata. Con le dosi di questa ricetta potete preparare 10 muffin.

Iniziate facendo cagliare il latte di soia con l’aceto di mele unendo e mescolando gli ingredienti e lasciandoli riposare per circa 10 minuti.

Nel frattempo tagliate le fragole pulite a dadini e tritate molto finemente il rosmarino. In un recipiente unite la farina di farro setacciata, l’amido, il lievito ed il sale e mischiate. Aggiungete a questo punto l’olio di mais insieme al latte cagliato, mescolate ed aggiungete le fragole ed il rosmarino. Lavorate l’impasto il meno possibile e versatelo subito nei pirottini per muffin che dovete riempire fino al bordo. Infornate nel forno già caldo in modalità statica a 150° e lasciate cuocere per 15 minuti, successivamente alzate la temperatura a 180° per altri 20 minuti terminando così la cottura.

Ecco pronti i vostri muffin! Per meglio conservarli potete congelarli dopo averli fatti raffreddare a temperatura ambiente. Una volta scongelati saranno di nuovo morbidi e fragranti!

Ingredienti e quantità

250 gr

Farina di farro integrale

30 gr

Amidi di mais

120 gr

Zucchero di canna

200 gr

Latte di soia

aceto

2 cucchiaini

Aceto di mele

10 gr

Lievito in polvere

120 gr

Olio di mais

200 gr

Fragole

2 cucchiaini

Rosmarino

1 pizzico

Sale