Panna cotta vegan al cocco e crema spalmabile

Panna cotta vegan al cocco e crema spalmabile

Panna cotta vegan al cocco e crema spalmabile 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Il Dolce di Alice

Panna-cotta-vegan-al-cocco-e-crema-spalmabile

Tempo: 20 minuti + riposo

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Siete alla ricerca di un dolce fresco e goloso? Allora provate questa panna cotta vegan al cocco e crema spalmabile che Il Dolce di Alice ha preparato per noi! Un dolce perfetto per l’estate in arrivo, da gustare con il cucchiaino in merende allegre o come dessert sfizioso nelle vostre cene.

Per preparare questa panna cotta vegan, iniziate versando la crema di cocco in un pentolino e fatela scaldare mescolando di tanto in tanto. Nel mentre tritate il cioccolato e poi inseritelo in una ciotola capiente insieme a 180 gr di crema spalmabile Vegamo. Quando la crema di cocco sarà calda, versatela in tre volte nella ciotola e mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. In caso di grumi, utilizzate un frullatore ad immersione per rendere il tutto più liscio!

A questo punto versate il composto nelle vostre coppette e lasciate raffreddare le vostre panne cotte in frigorifero per tutta la notte. Se invece volete preparare delle monoporzioni senza utilizzare le coppette, inserite il vostro composto in uno stampo in silicone. Fatelo quindi raffreddare in frigorifero e poi mettetelo tre ore in freezer. Quando il composto si sarà congelato, togliete le vostre panne cotte vegane dallo stampo, adagiatele su un piatto da portata e mettetele a raffreddare di nuovo in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario per rendere le vostre panne cotte solide, tiratele fuori dal frigorifero. Ora siete pronti per decorarle con la nostra crema spalmabile e delle scaglie di cocco e servire il vostro dolce fresco e goloso… Buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy