Pizza ai cereali senza glutine

Pizza ai cereali senza glutine

1200 1200 Vegamo

Ricetta in collaborazione con La Stella Vegan ed MD

pizza di cereali senza glutine

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 35 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 1 pizza

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

La ricetta della pizza ai cereali senza glutine che vi proponiamo è perfetta per le vostre pause pranzo veloci o per le sere in cui tornate a casa con un’improvvisa voglia di pizza, così potrete togliervi la voglia con leggerezza e senza rinunciare al gusto!

Iniziate preparando la base della vostra pizza ai cereali senza glutine mettendo il riso e cerali vivo verde a cuocere in acqua salata per circa 10 minuti, fino a che non saranno perfettamente cotti. A questo punto scolate il tutto in un coline a maglie fitte per togliere il più possibile l’eccesso di acqua. Ora frullate il riso e cerali insieme a tre cucchiai di aceto di mele e alcune spezie fresche secondo vostro gusto, come ad esempio del basilico fresco.
Il composto dovrà risultare compatto, in caso contrario, aggiungete del pangrattato di riso.
Stendete l’impasto ottenuto in una teglia ricoperta di carta forno oliata e livellatelo bene con l’aiuto di un leccapentola. Infornate a 200°C per circa 30 minuti e una volta passato il tempo, tirate fuori la vostra base di pizza senza glutine pronta per essere farcita!

Tagliate le carote alla julienne, i pomodori a pezzetti, il Tofu Vegamo a cubetti e la cipolla a spicchi. Inserite tutto in un’insalatiera e mescolate insieme a origano, olio, mais e olive. Mescolate insieme gli ingredienti della farcitura della vostra pizza ai cereali in un’insalatiera.

Posizionate la farcitura sulla vostra base di pizza senza glutine e passate il tutto per pochi minuti con il grill: ecco la vostra pizza ai cereali senza glutine pronta da gustare!

Lo stesso impasto può anche essere usato in versione dolce sostituendo sale e spezie con sciroppo d’agave e cannella e farcendo la la pizza di cereali anche con creme dolci di nocciole, mandorle, con della frutta fresca o secca.

Ingredienti e quantità

100 gr

Tofu Vegamo

300 gr

Riso e Cereali Vivo Meglio MD

N° 3 cucchiai

Aceto di mele

N° 1

Carota

N° 2

Pomodori

Mezza

Cipolla rossa

Q.B.

Basilico fresco

Q.B.

Origano

Q.B.

Olive denocciolate

Q.B.

Mais

Q.B.

Olio extravergine di oliva

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy