Risotto con pesto di rucola e tofu al curry

Risotto con pesto di rucola e tofu al curry

1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati

Preparazione: 40 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Il risotto al pesto di rucola e tofu al curry vi conquisterà con i suoi aromi freschi e speziati e la preparazione sarà davvero semplice.

Prendete una confezione di tofu Vegamo e tagliatelo a cubetti e fatelo cuocere per circa 10 minuti in una padella con un filo di olio extravergine di oliva ben caldo. Una volta che sarà be rosolato spolverate il tofu con la polvere di curry e fate amalgamare il tutto ancora con la fiamma accesa in modo che il curry tostandosi sprigioni tutti  i suoi sapori.

Nel mentre passate alla preparazione del pesto mettendo nel vostro mixer la rucola, le mandorle e frullate aggiungendo l’olio extravergine di oliva a filo fino a che non si sarà formata una salsa omogenea.

Scaldate nuovamente un cucchiaio di olio in padella e fate tostare il riso per qualche minuto. Una volta ben tostato iniziate a sfumare con il brodo vegetale e portatelo a cottura. Una volta che il riso sarà pronto aggiungete il pesto di rucola, spolverate con il grattuggiato vegan e servite con il tofu al curry.

Ingredienti e quantità

N° 1

Confezione Tofu Vegamo

200 gr.

Riso carnaroli

20 gr.

Rucola

N° 6

Mandorle

400 ml.

Brodo vegetale

Q.B.

Curry

Q.B.

Pepe

Q.B.

Sale

Q.B.

Olio extravergine di Oliva

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy