Seitan marinato alla griglia con verdure di stagione

Seitan marinato alla griglia con verdure di stagione

Seitan marinato alla griglia con verdure di stagione 1000 1000 Vegamo

Marinatura: 3 ore

Cottura: 15 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 6 persone

Ricetta vegana

Preparazione

In questa ricetta vi spieghiamo come preparare un ottimo barbecue vegan per chi ama le grigliate estive in compagnia durante l’estate!

Il seitan, come anche il tofu, è perfetto per essere grigliato e oltre ad essere cotto direttamente sulla brace come fettina è possibile preparare dei gustosi spiedini, marinati!

Preparate quindi dei cubetti di Seitan Vegamo grandi abbastanza per essere inseriti negli spiedini e grigliati. Passate successivamente a preparare la marinatura. In una ciotola spremete il succo del lime, l’olio d’oliva, il rosmarino lavato e un pizzico di sale. A vostro gusto potete aggiungere anche una nota di piccante con mezzo peperoncino secco. Mescolate la salsa al seitan e lasciate marinare il tutto in frigo coperto alcune ore. Nel frattempo, lavate e tagliate le zucchine a pezzi abbastanza grandi e i pomodorini. Preparate gli spiedini alternando le verdure con il seitan marinato. Cuocete sulla griglia spennellando con la marinatura rimanente durante la cottura. Una volta cotti non vi resta che mangiarli!

Ingredienti e quantità

2 confezioni

Seitan Vegamo

zucchine

N° 2

Zucchine

150 gr

Pomodorini ciliegino

N° 1

Lime

Q.B.

Olio d’oliva

1 ciuffo

Rosmarino

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy