Spaghetti alla siciliana

Spaghetti alla siciliana

1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati

Preparazione: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Gli spaghetti alla siciliana con il nostro seitan è un piatto semplice ma gustoso e sopratutto adatto alle calde serate estive.

Iniziate la preparazione tagliando il seitan a cubetti. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e fate rosolare il seitan in modo da farlo ben dorare da ogni lato.

A questo punto potete aggiungere i pinoli, i capperi e le olive nella padella e farli saltare velocemente insieme al seitan per insaporire il tutto per circa due o tre minuti. Spegnete quindi il fuoco e mettere da parte per il momento. In una casseruola portate l’acqua ad ebollizione e salate. Cuocete gli spaghetti per il tempo necessario affinché siano leggermente al dente e farli finire di cuocere  in padella insieme al seitan, le olive, i capperi ed i pinoli. Se serve bagnate con l’acqua della cottura degli spaghetti.

Dopo due minuti in padella gli spaghetti alla siciliana con seitan saranno pronti per essere gustati! Impiattate e prima di servire spolverate i piatti con la scorza di un limone e del prezzemolo fresco tritato.

Ingredienti e quantità

N° 1

Confezione Seitan al Naturale Vegamo

400 gr.

Spaghetti

50 gr.

Olive snocciolate

30 gr.

Pinoli

Q.B.

Limone

Q.B.

Prezzemolo

Q.B.

Olio extravergine di Oliva

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy