Tagliatelle al ragù di tofu ai 3 peperoni

Tagliatelle al ragù di tofu ai 3 peperoni

1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati

Preparazione: 35 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

La ricetta che vi proponiamo per questo menù è la nostra versione vegana di un piatto tipico della tradizione italiane: le tagliatelle con il ragù di tofu. Questa versione di ragù di tofu oltre che golosa è anche coloratissima!

Iniziate la preparazione lavando e tagliando finemente sedano, carota e cipolla, per poi mescolare bene il tutto. Lavate il peperone giallo, il rosso e il verde e tagliateli a cubetti, facendo attenzione a togliere i semi interni. Versate un filo d’olio in padella, ed una volta che sarà ben caldo mettete a rosolare tute le verdure che avete tagliato. Dopo 2/3 minuti, aggiungete il tofu tagliato a cubetti  e fate sfumare con il vino bianco. Continuate a far rosolare il vostro condimento in padella per altri 3 minuti.

A questo punto, versate due bicchieri di acqua in padella e lasciate cuocere il vostro ragù di tofu per 20 minuti. Nel mentre fate bollire l’acqua in un’altra pentola, aggiungete sale, versate le tagliatelle senza uova e lasciatele cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Scolate la pasta e versatela nella stessa padella del ragù di tofu, che nel mentre si sarà cotto. Mescolate il tutto e lasciate rosolare a fuoco lento per 2-3 minuti.

A questo punto non resta che servire ben calde le vostre tagliatelle al ragù di tofu ai 3 peperoni!

Ingredienti e quantità

200 gr.

Tagliatelle senza uova

N°3

Peperoni colorati

N°1

Cipolla

N°1

Sedano

N°1

Carota

N°1

Bicchiere di vino bianco

Q.b.

Olio extravergine di oliva

Q.b.

Sale

Q.b.

Pepe

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy