Tofu al cartoccio marinato in salsa di soia

Tofu al cartoccio marinato in salsa di soia

Tofu al cartoccio marinato in salsa di soia 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Alice GrandiRicette Vegolose

Tempo: 25 minuti

Riposo: 1 ora

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Il tofu al cartoccio con salsa di soia è un secondo piatto veloce da preparare e ideale per sporcare il meno possibile durante il procedimento. Basterà condirlo ed infornarlo e sarà pronto! Inoltre la cottura del tofu al cartoccio donerà sapore al vostro piatto rendendolo gustoso e saporito: il nostro tofu al naturale biologico è perfetto per questa riceta. Potete poi sfruttare la cottura in forno per preparare insieme gustose verdure per accompagnarlo.

Iniziate tagliando il tofu a cubetti regolari e mettetelo in una ciotola e aggiungete anche le erbe aromatiche tritate fini. Noi suggeriamo un mix di salvia rosmarino e timo ma potete scegliere le vostre preferite.

A parte miscelate insieme l’olio e la salsa di soia e versateli sul tofu. Aggiungete il sale e il pepe, mescolate bene, coprite e mettete in frigorifero a riposare almeno un’oretta.

Trascorso il riposo accendete il forno a 200°C. Preparate un quadrato di alluminio da cucina di circa 20 cm di lato, sovrapponetevi un foglio di carta forno delle stesse dimensioni e versatevi al centro il tofu marinato.

Chiudete il tofu all’interno della carta forno e poi dell’alluminio e cuocetelo nel forno per 20 minuti circa, a seconda del grado di doratura desiderato. Sfornate il vostro tofu al cartoccioe servite, se volete direttamente nel cartoccio!

Ingredienti e quantità

Q.b.

Pepe rosa

Q.b.

Rosmarino

Q.b.

Salvia

Q.b.

Timo fresco

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy