Bagel con burger vegetariani al formaggio, pomodorini arrosto e spinacini

Bagel con burger vegetariani al formaggio, pomodorini arrosto e spinacini

Bagel con burger vegetariani al formaggio, pomodorini arrosto e spinacini 1080 1080 Vegamo

Tempo: 2 ore

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Una ricetta per preparare dei gustosi bagel che potranno essere usati in tantissime preparazioni! In questa nostra versione sono abbinati ai nostri burger vegetariani per una ricetta fresca, perfetta da portare a pic nic con gli amici!

Iniziate dalla preparazione dei bagel fatti in casa. Sciogliete il lievito di birra nell’acqua assieme allo zucchero; unite la farina e impastate per alcuni minuti. Aggiungete dunque il sale e continuate a lavorare l’impasto sino ad ottenere una massa liscia ed omogenea.
Trasferite l’impasto dei bagel su un piano di lavoro infarinato e dividetelo in 4 pezzi. Formate dei panini e bucate il centro, appiattendoli leggermente e conferendo così ai vostri bagel la caratteristica forma a ciambella. Lasciate lievitare coperti sotto un panno per 1 ora.

Una volta raddoppiati, bollite i bagel in abbondante acqua per un paio di minuti, avendo cura di rigirarli a metà cottura. Scolateli e disponeteli su una placca foderata di carta forno. Spennellate un po’ di uovo o latte di soia e cospargete con i vostri semi preferiti. Cuocete in forno preriscaldato a 210°C per 15 minuti.

Mentre i bagel cuociono, tagliate a metà i pomodorini, irrorateli con un filo d’olio evo e conditeli con sale grosso, pepe, basilico e origano. Infornate per 10 minuti.

Cuocete in forno anche i burger vegetariani al formaggio, o se prepferite una versione vegana i nostri burger alle verdure!

È finalmente giunto il momento di assemblare i vostri bagel vegetariani! Basterà tagliare i panini a metà, farcire con uno strato di spinaci, il Burger al formaggio Vegamo, una dose generosa di salsa tzatziki (qui trovate la  nostra versione vegana alla rapa rossa) , i pomodorini arrostiti e… i vostri panini bagel fatti in casa sono pronti per essere gustati!

Ingredienti e quantità

400 gr.

Farina 00

15 gr.

Lievito di birra

200 ml.

Acqua

zucchine

25 gr.

Zucchero di canna

7 gr.

Sale fino

150 gr.

Pomodorini

150 gr.

Salsa tzatziki

Q.B.

Spinacini

Q.B.

Basilico

Q.B.

Olio extravergine di oliva

Q.B.

Origano

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy