Cotoletta di soia e patatine

Cotoletta di soia e patatine

Cotoletta di soia e patatine 1000 1000 Vegamo

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 10 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Questo piatto è un classico, veloce da preparare e mette d’accordo grandi e piccoli!

Iniziate preparando le patate. Noi vi consigliamo quelle a pasta gialla. Pelate le patate e poi tagliatele a forma di un fiammifero di circa 1cm per lato. Lasciatele in ammollo in acqua molto fredda per circa 30 minuti in modo da far perdere loro parte dell’amido e renderle così più croccanti! Una volta finito l’ammollo asciugate bene le patate in modo da evitare che le gocce di acqua vadano a contatto con l’olio.

Ponete abbondante olio a scaldare in una pentola e quando la sua temperatura è intorno ai 170° immergete le patate nell’olio. Fate attenzione a cuocere le patate un po’ per volta, in modo da dorarle bene e non far abbassare la temperatura dell’olio. Una volta pronte scolatele con una schiumarola e ponetele sulla carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Continuate con la fritta e mano a mano salate le patate scolate.
In un’altra padella fate scaldare un filo d’olio e non appena sarà caldo adagiate le cotolette di soia Vegamo al suo interno. Fate cuocere per circa 7 minuti con fiamma vivace e a metà cottura giratele per renderle croccanti da entrambi i lati.

Impiattate le cotolette e le patatine insieme per gustare una fantastica cena in compagnia!

Ingredienti e quantità

2 confezioni

Cotolette di soia Vegamo

800 gr

Patate

Q.B.

Sale fino

700 gr

Olio di semi di arachide

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy