Polpette di soia con crema alla curcuma

Polpette di soia con crema alla curcuma

Polpette di soia con crema alla curcuma 1080 1080 Vegamo

Preparazione: 1ora e mezza

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Una deliziosa crema alla curcuma è l’ideale per accompaganre le nostre polpette di soia. Cremosa, colorata, gustosa, perfetta sia calda che tiepida.

Iniziate preparando la crema alla curcuma tritando finemente la cipolla, l’aglio e le carote. Ungente una padella con un filo di olio di cocco e fate soffriggere le verdure fino a renderle dorate. A questo punto aggiungete il pomodoro e la curcuma e mescolate bene il tutto. Una volta che il composto sarà omogeneo aggiungete il brodo poco alla volta in modo da non far formare grumi, mescolando costantemente.

Lasciate cuocere la crema alla curcuma per circa un’ora e mezza, a fuoco lento, aggiungendo un po’ di brodo o acqua se necessario. Una volta che la salsa sarà pronta mettetela nel bicchiedere del mixer ad immersione e frullate il tutto per rendere la crema alla curcuma liscia e vellutata. Versate nuovamente la salsa nella padella usata precedentemente aggiungendo la crema alla soia e fate sobbollire a fuoco basso per altri 15 minuti.

Nel mentre fate cuocere per circa 10 minuti le vostre polpette di soia in una padella, con un filo d’olio di cocco fino a che non risulteranno dorate. Aggiungetele alla crema alla curcuma e fate cuocere insieme per altri 10 minuti.

Una volta che il piatto è pronto servite le vostre polpette di soia con crema alla curcuma ancora calde e spolverate con del prezzemolo fresco. Buon appetito!

Ingredienti e quantità

N°2

Carote

N°2

Spicchi d’aglio

N°3

Cucchiai di concentrato di pomodoro

N°3

Cucchiaini di curcuma

600 ml.

Brodo vegetale

Q.b.

Olio di cocco

Q.b.

Sale

Q.b.

Pepe

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy