Tiramisù

Tiramisù

Tiramisù 1000 1000 Vegamo

Preparazione: 45 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 8 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Il tiramisù è un gustoso fine pasto con una ricetta classica che più classica non si può, ma che riempe spesso il cuore oltre che la pancia.

Iniziate preparando il caffè con la moka e lasciandolo raffreddare. Sbattete i tuorli delle uova con lo zucchero fino a farli diventare bianchi e spumosi. A questo punto unite il marsala e fateli pastorizzare scaldando la ciotola a bagnomaria fino ad 82°C. Lasciate raffreddare la crema ed aggiungete il mascarpone. Amalagamate il tutto facendo in modo di ottenere una crema morbida e omogenea. Prendete i savoiardi ed inzuppateli nel caffè. Dovrete inzuppare entrambi i lati molto velocemente per evitare che siano troppo bagnati e poi adagiateli sul fondo di una pirofila.
Ricoprite a questo punto i savoiardi con la vostra crema al mascarpone e proseguite con strati di savoiardi e crema fino a che non finiranno. Il vostro tiramisù dovrà riposare per compattarsi al meglio almeno un’ora nel frigorifero.

Servite il vostro squisito dolce con un velo di cacao amaro sopra come decorazione per avere un gusto ancora più intenso!

Ingredienti e quantità

500 gr

Mascarpone

300 gr

Savoiardi

150 gr

Zucchero

N° 6

Tuorli d’uovo

N° 4

Cucchiai di marsala

N° 4

Tazze di caffè

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy