Pranzo di Pasqua: quattro idee per un menu vegan

Pranzo di Pasqua: quattro idee per un menu vegan

Pranzo di Pasqua: quattro idee per un menu vegan 1920 908 Vegamo

La Pasqua è in arrivo ed è il momento di pensare al pranzo! Perché quest’anno non provare un menu 100% vegan seguendo i nostri suggerimenti?

Abbiamo scelto quattro ricette per un pranzo di Pasqua composto dalle classiche portate: antipasto, primo, secondo e dolce. Le ricette sono facili e veloci da preparare e siamo sicuri che con il loro gusto sapranno conquistare anche i palati più difficili.

Torta rustica con cavolo cappuccio e tofu

Per iniziare al meglio il pranzo di Pasqua serve l’antipasto giusto! Per questo abbiamo pensato ad una torta rustica con cavolo cappuccio e il nostro tofu. Una ricetta saporita, perfetta per stuzzicare l’appetito in attesa delle altre portate.

Mezzelune-con-broccoli-spinaci-e-olive-alla-crema-di-patate-e-radicchio-marinato

Mezzelune con broccoli spinaci e olive alla crema di patate e radicchio marinato

Finito l’antipasto è il momento di iniziare a fare sul serio! Ecco allora un piatto elegante nell’aspetto e irresistibile nel gusto. Le nostre mezzelune con broccoli, spinaci e olive si sposano meravigliosamente con il radicchio marinato, creando un abbinamento 100% vegan che farà gridare al bis!

polpette-di-tofu-dal-gusto-mediterraneo

Polpette di tofu dal gusto mediterraneo

Il secondo è forse la portata più difficile da scegliere per un pranzo di Pasqua. Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra gusto e quantità. Queste deliziose polpette dal gusto mediterraneo con il nostro tofu sono la soluzione giusta! Un secondo perfetto da servire in tavola e condividere mentre si parla con i propri cari.

Cheesecake-vegan-Tofu

Cheesecake vegan al cioccolato bianco e mandarino

È arrivato il momento più atteso dai piccini… ma anche dai grandi! Quest’anno è importante lasciare un piccolo spazio perché ad aspettare ci sarà un dolce veramente speciale. Una cheesecake con tutto il sapore del cioccolato bianco e un rinfrescante topping al mandarino. Il dolce ideale per concludere in bellezza un pranzo di Pasqua 100% vegan.

Ed ecco tante altre ricette