Biscotti al farro farciti con crema al cioccolato e nocciole

Biscotti al farro farciti con crema al cioccolato e nocciole

Biscotti al farro farciti con crema al cioccolato e nocciole 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Silvia di Essenza Vegetale 

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Per la frolla

  • 250 g farina di farro semi integrale
  • 80 g zucchero di canna
  • 150 g burro vegetale o margarina
  • 1 arancia, la scorza
  • 1 pizzico di sale

Per il ripieno

N°1 vasetto di crema spalmabile al cacao e nocciole Vegamo

Per decorare

zucchero a velo

Preparazione

Per prima cosa tritate finemente lo zucchero di canna. Dovrete ottenere un risultato simile allo zucchero a velo. In alternativa potete utilizzare lo zucchero a velo già pronto.

In una ciotola mischiate la farina, lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Aggiungete quindi il burro a dadini e mischiatelo agli altri ingredienti lavorandolo con le mani. Dovrete sbriciolarlo con la punta delle dita amalgamandolo agli altri ingredienti per ottenere un impasto sabbioso. A questo punto trasferite il tutto sul piano di lavoro, aggiungete quindi la scorza di un’arancia e continuate a lavorare l’impasto fino a quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. Copritelo con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Stendete la frolla sul piano infarinato con uno spessore di circa 4 mm. Formate i biscotti e man mano metteteli in una teglia foderata con della carta da forno. Lasciate riposare i biscotti in frigo per 15 minuti prima di infornarli, questo aiuterà a mantenerne la forma durante la cottura.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180 °C per 10 minuti circa o fino a quando i bordi dei biscotti non inizieranno a dorarsi. Una volta pronti lasciateli raffreddare completamente su una teglia forata.

Con l’aiuto di una sac à poche farcite quindi la superficie di un biscotto e chiudete con un altro per formare dei biscotti ripieni… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy