Crostata con crema di tofu, pere e cocco

Crostata con crema di tofu, pere e cocco

Crostata con crema di tofu, pere e cocco 685 685 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Cannella quanto basta ed MD

Preparazione: 60 minuti

Difficoltà: Media

Per 6 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Alice e Martina hanno preparato una gustosa crostata vegana con tofu, pere e cocco. Ideale per concedersi una pausa golosa in queste giornate autunnali. Per preparare questa gustosa crostata hanno utilizzato il nostro tofu al naturale, perfetto anche per i dolci in abbinamento con il Cocco Drink Vivo Meglio di MD.

Preparate per prima cosa la frolla. Mescolate in una ciotola l’olio, lo zucchero di canna e l’acqua fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Aggiungete quindi la farina ed lievito e formate un panetto omogeneo. Stendete la frolla dandole una forma tondeggiante in modo da ricoprire la base di una tortiera da 24 cm di diametro foderata con carta da forno.
Mentre la vostra pasta frolla vegana riposa in frigorifero preparate la farcia della vostra crostata. Inserite nel frullatore il tofu Vegamo e il Cocco Drink Vivo Megli e azionatelo fino a che non risulterà una crema omogenea.A parte tagliate le pere a pezzettini e fatele cuocere in una padella con lo zucchero fino a che non risulteranno morbide. Ora potete aggiungere alle pere la crema di tofu e cocco drink preparata in precedenza e lasciate sobbollire il tutto per qualche minuto.
A questo punto abbassate il fuoco, aggiungete l’amido setacciato e fate rapprendere la crema mescolando velocemente. Spegnete il fuoco non appena risulterà densa al punto giusto, ci vorrà qualche minuto. Una volta spento il fuoco aggiungte il cocco grattuggiato e mescolate la crema.
Lasciate intiepidire la farcia e una volta pronta versatela sulla vostra base di pasta frolla preparata precedentemente. Fate cuocere in forno ventilato a 175 gradi per circa 20 minuti.
Una volta sfornata lasciarla raffreddare prima di servire. Potete spolverarla con dello zucchero a velo se preferite!

Ingredienti e quantità

Per la farcia

N°4

Pere

100 gr.

Zucchero

N°2

Cucchiai di amido di mais

N°2

Cucchiai di cocco grattuggiato

Per la pasta frolla vegana

250 gr.

Farina di tipo 2

65 ml.

Olio di semi

8 gr.

Lievito per dolci

75 ml.

Acqua fredda

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy