Burger con crema di barbabietola, crema di patate e nocciole

Burger con crema di barbabietola, crema di patate e nocciole

Burger con crema di barbabietola, crema di patate e nocciole 2393 2393 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Baccelli di Vaniglia ed MD

Burger con crema di barbabietola, crema di patate e nocciole

Preparazione: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Durante le feste, ma non solo, si ha voglia di dare un tocco magico e di colore a tutto, anche ai piatti che mangiamo. Lo facciamo per soddisfare anche il nostro sguardo oltre che il palato. La ricetta che Antonella ha preparato per Vegamo soddisfa sia il gusto che la vista con i nostri burger di verdure accompagnati da crema di barbabietola, crema di patate e nocciole. Il sapore dei nostri burger si fonde perfettamente con la dolcezza delle due creme e la croccantezza delle nocciole con la loro nota di tostatura.

Per iniziare la preparazione per prima cosa occupatevi della crema di patate: lessate le patate, quando saranno pronte scolatele, lasciatele intiepidire, mondatele, e passatele con un passapatate. Ponetele in un tegame, aggiungete il latte, il sale, la noce moscata e cuocete a fuoco medio finché il purè non raggiunge una consistenza cremosa. Aggiungete il parmigiano in ultimo. Prendete una parte di crema di patate, aggiungete una barbabietola piccola rossa e frullate con un frullatore a immersione in modo da ottenere una crema colorata e dal sapore zuccherino.

Cuocete ora il burger di verdure: ponetelo in una padella antiaderente con un filo d’olio e fatelo cuocete per 6 minuti da entrambi i lati, fino a farlo diventare dorato.
Ora occupatevi della composizione del piatto: ponete il burger centralmente e con l’aiuto di una sac à poche realizzate al di sopra una piramide di purè di patate.
Sempre con la sac à poche ricavate dei piccoli cerchietti di crema di barbabietola sul piatto, e infine cospargete con nocciole tostate. L’ideale sarebbe averle calde per conferire un sapore più intenso.

Ecco il vostro burger con crema di barbarbietola, patate e nocciole pronto per essere gustato!

Ingredienti e quantità

N°1

Confezione di burger di verdure

500 gr

Patate gialle farinose

N° 1

Barbabietola

100 ml

Latte o latte vegetale

40 gr

Parmigiano (opzionale)

Una manciata

Nocciole tostate

Q.B.

Noce moscata

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy