Torta di castagne e pere

Torta di castagne e pere

Torta di castagne e pere 4928 3264 Vegamo

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 80 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Con l’inizio dell’autunno si iniziano anche a preparare dei deliziosi dolci da forno. Vi proponiamo oggi una squisita ricetta, perfetta per questa stagione, a base di castagne e pere.

Iniziate mettendo le castagne nel mixer insieme allo zucchero a velo. A questo punto aggiungete il burro molto morbido e continuate a frullare per amalgamare perfettamente il composto. Montate a parte le uova insieme allo zucchero ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso dal colore chiaro.

Aggiungete l’impasto di castagne e un poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito e mescolate bene fino a che l’impasto non diventerà omogeneo. Unite infine 2 pere pelate e tagliate a dadini all’impasto.  A questo punto versate il tutto nella vostra tortiera, livellate bene il composto e tagliate la pera rimasta a fettine sottili eliminando il torsolo e adagiatele sopra all’impasto. Infornate nel forno caldo per circa 40 minuti a 180°C, sfornatela e lasciate la vostra torta a raffreddare.

Ed ecco pronta la vostra delizia autunnale alle castagne e pere, ideale anche per una merenda accompagnata con del tè caldo!

Ingredienti e quantità

200 gr

Castagne lessate

N° 3

Pere

100 gr

Burro

100 gr

Zucchero semolato

50 gr

Zucchero a velo

100 gr

Farina

7 gr

Lievito per dolci

N° 2

Uova

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy