Tartufini di albicocche secche e nocciole con cuore di crema spalmabile

Tartufini di albicocche secche e nocciole con cuore di crema spalmabile

Tartufini di albicocche secche e nocciole con cuore di crema spalmabile 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Sara di Pixelicious

tartufini-albicocche-secche-nocciole-crema-spalmabile

Tempo: 30 minuti + riposo

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Piccoli e con un goloso ripieno, questi tartufini vegan sono veramente irresistibili! Seguite i consigli di Pixelicious e preparate anche voi questi tartufini di albicocche secche e nocciole con un cuore di crema spalmabile. Un dolce perfetto per qualsiasi momento della giornata e con un gusto che saprà conquistare il cuore di grandi e piccini.

Per preparare questi tartufini partite dall’impasto. Per prima cosa aggiungete nel vostro mixer le nocciole e tritatele finemente fino a ridurle quasi in una farina. Ora con l’aiuto di una bilancia mettetene da parte 40 gr di nocciole tritate, mentre frullate la restante parte con le albicocche secche ed il succo d’agave o miele. Quando avrete ottenuto un impasto sodo e modellabile, traferitelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare per qualche ora coperto con la pellicola.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il vostro impasto e dividetelo in 15 piccole porzioni da circa 15 gr ciascuna. Dopo aver steso le porzioni di impasto fino a formare dei dischetti, adagiate al centro di ognuno mezzo cucchiaino di crema spalmabile al cacao e nocciole Vegamo. Prima di usarla, vi consigliamo di tenerla in frigorifero in modo che sia più compatta e più facile da lavorare.

Dopo aver inserito il ripieno, chiudete i dischi cercando di formare delle palline. Un consiglio? Bagnatevi le mani per sigillare meglio i vostri tartufini! A questo punto prendete una ciotola e mescolate il cacao amaro con i 40 gr di nocciole tritate per creare la decorazione dei vostri dolci. Passate quindi i vostri tartufini uno alla volta nella ciotola e sistemateli su un vassoio. Ora non vi resta che lasciarli raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore e… buona merenda!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy