Vellutata di zucca e polpette

Vellutata di zucca e polpette

Vellutata di zucca e polpette 1000 1000 Vegamo
vellutata di zucca e polpette

Preparazione: 40 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

La zucca è protagonista dell’autunno e si presta a mille usi diversi in cucina. Qui vi proponiamo una ricetta veloce e gustosa, perfetta per il vostro menù di Halloween o per qualsiasi sera fredda di autunno.

Iniziate tritando la cipolla molto finemente. Pulite la zucca, sbucciatela, togliete i semi centrali e tagliatela in pezzetti grossolani.
Fate soffriggere la cipolla e aggiungete la zucca facendola imbiondire per un paio di minuti. Ora potete coprire con il brodo vegetale la zucca e aggiungete il sale. Una volta portata a bollore potete abbassare la fiamma e continuare a cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo preparate le polpette di soia Vegamo, fate scaldare un filo d’olio in una padella e fate cuocere le polpette per circa 6-8 minuti.

Controllate che la zucca sia ben cotta e morbida e a questo punto frullatela con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una vellutata liscia. Se la vostra vellutata vi sembra troppo liquida potete farla raddensare sul fuoco per qualche minuto. A seconda del vostro gusto aggiungete pepe e noce moscata.

A questo punto servite la vostra zuppa guarnendola con le polpette di soia Vegamo per preparare un gustoso piatto unico! Per accompagnarla in maniera ancora più gustosa provate a preparare i panini di zucca!

Ingredienti e quantità

N°2

Confezioni Polpette di soia Vegamo

1 kg

Zucca

1 lt

Brodo vegetale

N° 1

Cipolla

Q.B.

Olio extravergine di oliva

Q.B.

Sale

QB

Noce moscata

Q.B.

Pepe

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy