Cotoletta di soia con gnocchi di polenta agli aromi

Cotoletta di soia con gnocchi di polenta agli aromi

Cotoletta di soia con gnocchi di polenta agli aromi 800 800 Vegamo
Cotoletta-di-soia-e-frumento-con-gnocchi-di-polenta-vegan-agli-aromi

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1 pizzico di noce moscata
  • Q.B. olio extra vergine d’oliva
  • Q.B. aglio
  • Q.B. peperoncino

Preparazione

Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per i primi giorni di freddo. Lasciatevi scaldare da questi saporiti gnocchi di polenta vegan abbinati alle nostre cotolette di soia e frumento! Questa volta vi propoponiamo gli gnocchi come un gustoso piatto unico, abbinati alle nostre cotolette di soia e frumento. Il gioco di consistenze tra la tenerezza degli gnocchi e la croccantezza della cotoletta di soia saprà stupirvi come un piatto non faceva da tempo!

Prima di tutto per realizzare questa ricetta iniziate con la preparazione degli gnocchi vegan agli aromi. Partite quindi dalla polenta. Nel caso ne abbiate di avanzata dal giorno prima, potete utilizzarla rendendo questa preparazione una perfetta ricetta di riciclo. Altrimenti preparate la polenta al momento versando la farina di mais a più riprese in acqua bollente leggermente salata e mescoalndo costantemente per evitare la formazione di grumi. Una volta che la polenta sarà ben cotta e sufficientemente soda, toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare completamente.

Non appena si sarà raffreddata aggiungete alla polenta la farina 00 e la noce moscata ed impastate sino ad ottenere un composto sodo. Dopo aver ricavato dall’impasto dei salsicciotti lunghi ma non troppo sottili, tagliateli in piccoli pezzi. A questo punto conferite agli gnocchi di polenta le tipiche striature utilizzando i rebbi di una forchetta.

Preparati i vostri gnocchi non vi resta che cuocerli in abbondante acqua bollente e scolarli quando inizieranno a venire a galla. Saltateli poi alcuni istanti in un sugo composto da olio evo insaporito con aglio, peperoncino, prezzemolo e salvia.

Successivamente passate ora alla preparazione delle cotolette di soia e frumento Vegamo che accompagneranno gli gnocchi vegan. Per prepararle alla perfezione vi basterà cuocerle con un filo d’olio in padella per 5 minuti, girandole di tanto in tanto. Ora siete pronti per impiattare gli gnocchi di polenta accompagnandoli con le cotolette ancora calde…buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy