Blog
Idee & Ricette
Pasti in volo sempre più veg, Amsterdam affronta l’emergenza climatica e il Parlamento europeo rafforza la fiducia nei prodotti finanziari sostenibili: le 3 good news di marzo 1920 1080 Vegamo

Pasti in volo sempre più veg, Amsterdam affronta l’emergenza climatica e il Parlamento europeo rafforza la fiducia nei prodotti finanziari sostenibili: le 3 good news di marzo

Marzo si sta rivelando un mese denso di novità per la sostenibilità globale, con importanti progressi che spaziano dal settore aeromobile alle politiche urbane, fino al settore finanziario. Queste storie di cambiamento rappresentano sì una svolta in ognuno di questi campi, ma sono anche un segnale forte dell’urgenza nell’adottare pratiche più sostenibili. Per le #goodnews…

Leggi
Ricette antispreco, 5 spunti per contrastare, nel nostro piccolo, lo spreco alimentare 1080 1080 Vegamo

Ricette antispreco, 5 spunti per contrastare, nel nostro piccolo, lo spreco alimentare

Nell’era dell’ecosostenibilità, la lotta contro lo spreco alimentare assume un ruolo primario. Noi di Vegamo siamo convinti che la creatività in cucina possa trasformare avanzi apparentemente inservibili in piatti ricchi e appetitosi. Per questo vogliamo promuovere l’importanza di un approccio consapevole alla cucina, dove ogni ingrediente ha il suo valore e nulla viene lasciato al…

Leggi
Delizie vegane per Veganuary: tante ricette per ogni pasto della giornata 1920 1280 Vegamo

Delizie vegane per Veganuary: tante ricette per ogni pasto della giornata

Gennaio è arrivato e con lui Veganuary, l’iniziativa lunga un mese dedicata alla scoperta e alla sperimentazione della cucina vegana. Già dallo scorso anno abbiamo notato un aumento dei prodotti veg in Italia e i dati di Veganuary 2023 sono stati i migliori di sempre nel nostro Paese. Quindi, perché non replicare il successo della…

Leggi
Menù di Natale vegano, 6 ricette 100% veg dall’antipasto al dolce 1920 1080 Vegamo

Menù di Natale vegano, 6 ricette 100% veg dall’antipasto al dolce

Con l’avvicinarsi delle festività arriva anche il momento di pensare al menù di Natale – ovviamente vegano! Per chi pensa che questo significhi compromettere il gusto o la tradizione, preparatevi a essere piacevolmente sorpresi! Il nostro articolo di oggi è dedicato a trasformare la vostra tavola natalizia in un paradiso vegano, senza rinunciare alla magia…

Leggi
Dieta vegana equilibrata, 10 proposte per un menù completo 1920 1080 Vegamo

Dieta vegana equilibrata, 10 proposte per un menù completo

Ecco la vera rivoluzione di una dieta vegana equilibrata: nutre l’individuo, rispetta la terra e non rinuncia al piacere del palato!

Leggi
Le migliori ricette autunnali veg d’autunno, 5 scelte per celebrare la nuova stagione 1920 1080 Vegamo

Le migliori ricette autunnali veg d’autunno, 5 scelte per celebrare la nuova stagione

Che siate vegani convinti o semplicemente curiosi, ecco una selezione delle nostre migliori ricette vegan d’autunno.

Leggi
Pausa pranzo vegana, 3 ricette (+1) per ripartire alla grande a settembre 1080 1080 Vegamo

Pausa pranzo vegana, 3 ricette (+1) per ripartire alla grande a settembre

Back to school, back to work, back to lavitaquotidiana… insomma, si ricomincia con la solita routine di studio-lavoro-palestra-impegni, che dopo la fine dell’estate ci richiama all’ordine. Mentre ci riadattiamo a questo tran tran, non dobbiamo dimenticare di dare la giusta attenzione alla pausa pranzo: e quale modo migliore per farlo se non con una bella…

Leggi
Crostini con tofu, guacamole e pomodorini, tofu Vegmao, Vegamo, ricetta vegana, antipasto vegano, ricetta 100% vegana
Mangiare vegano a Ferragosto: ricette per festeggiare in compagnia 1920 1080 Vegamo

Mangiare vegano a Ferragosto: ricette per festeggiare in compagnia

12 idee veloci da preparare, ideali da condividere e irresistibili!

Leggi
Ricette estive vegane: 5 idee per pranzi e cene freschi e leggeri 846 800 Vegamo

Ricette estive vegane: 5 idee per pranzi e cene freschi e leggeri

Il caldo, il sole e le lunghe giornate ci invitano a optare per piatti freschi, leggeri e semplici da preparare. Ecco a voi, quindi, una selezione di ricette estive vegane dolci e salate, versatili e facilissime. Sarà difficile resistere alla tentazione di provarle tutte! 5 ricette golose per dare lo sprint alla tua estate vegana…

Leggi
Calamarata vegana, ricetta vegana, ricetta veg, Vegamo, MD, vegerdì, primo piatto vegano
Come iniziare una dieta vegana: le ricette ideali per i principianti 1080 1080 Vegamo

Come iniziare una dieta vegana: le ricette ideali per i principianti

Stiamo per immergerci nel mondo delle diete vegane, un universo vasto e colorato che va ben oltre il semplice escludere prodotti di origine animale dalla nostra alimentazione. Esplorare questa scelta alimentare significa scoprire nuovi sapori, ritrovare il valore nutrizionale di cibi spesso trascurati e riscoprire l’importanza di un approccio consapevole al nostro benessere. Molte persone…

Leggi
Le ricette più gustose (e semplici!) per il tuo menù vegano di Pasqua 1920 1080 Vegamo

Le ricette più gustose (e semplici!) per il tuo menù vegano di Pasqua

Pasqua si avvicina, e con lei le grandi abbuffate (soprattutto di cioccolato, non neghiamolo). Per chi vuole godersi questa ricorrenza a tavola e presentare un menù rigorosamente vegano, abbiamo preparato le nostre ricette più gustose, semplici e veloci per stupire tutti i commensali! L’antipasto perfetto per un menù vegano di Pasqua Non possiamo che partire…

Leggi
5 RICETTE VEGANE SALVA CENA 2560 1707 Vegamo

5 RICETTE VEGANE SALVA CENA

Avete sperimentato almeno una volta la sensazione di aprire il frigo e non riuscire a trovare una ricetta capace di “salvarvi la cena” combinando gli ingredienti a vostra disposizione? Con i nostri suggerimenti, il panico da “frigo vuoto” sarà solo un brutto ricordo. In questo articolo troverete 5 ricette semplici e deliziose da realizzare con…

Leggi