Peperoni con ripieno di tofu

Peperoni con ripieno di tofu

Peperoni con ripieno di tofu 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Alice di Ricette Vegolose ed MD

peperoni-con-ripieno-di-tofu

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di capperi in salamoia
  • 4 foglie di basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Q.B. sale
  • Q.B. pepe

Preparazione

Cercate un’idea per preparare un pranzo o una cena appetitosa e vegan? Seguite i consigli di Alice di Ricette Vegolose e preparate questi peperoni con un saporito ripieno a base del nostro tofu insieme alla pagnotta rustica e il soya drink di MD. Una ricetta ideale sia come contorno sfizioso che come piatto unico per portare in tavola allegria e gusto.

Per preparare questa deliziosa ricetta iniziate dal ripieno per i peperoni. Prendete quindi una ciotola capiente e sbriciolate all’interno il tofu Vegamo e le fette di pagnotta rustica Vivo Meglio. Aggiungete poi i cinque cucchiai di soya drink Vivo Meglio, le olive e, dopo averli lavati e sminuzzati, anche i capperi. A questo punto unite anche un pizzico di sale, pepe a piacere e le foglie di basilico tritate. Mescolate dunque tutti gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo e poi mettete la ciotola da parte.

Ora occupatevi dei vostri peperoni! Dopo averli lavati, tagliateli a metà per il lungo e poi eliminate i semi e i filamenti all’interno. Adesso farcite ogni metà di peperone con un 1/4 del ripieno che avete preparato e poi adagiateli in una padella antiaderente con un filo d’olio e uno spicchio di aglio sminuzzato. Una volta sistemati tutti i peperoni mettete la padella sul fuoco.

Quando sentirete sfrigolare i vostri peperoni, inserite tre cucchiai di acqua nella padella e copritela con un coperchio. Fate quindi cuocere i peperoni ripieni a fiamma bassa per 20 minuti. Trascorso questo tempo potete decidere se servirli ancora caldi o farli riposare per qualche ora a temperatura ambiente… così saranno ancora più gustosi e saporiti!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy