Riso persiano con spiedini di miniburger

Riso persiano con spiedini di miniburger

Riso persiano con spiedini di miniburger 800 800 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Virginia di La Vongola Verace

Riso-persiano-con-spiedini-miniburger

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1/2 spicchio di Aglio
  • 1 bustina di Zafferano
  • 1 chiodo di garofano
  • Q.B. curry un pizzico
  • Q.B. sale

Preparazione

Siete alla ricerca di un piatto facile e veloce ma con un gusto veramente unico? Seguite i consigli di La vongola verace e preparate questo delizioso riso persiano con spiedini di miniburger. Una ricetta con tutti i profumi dell’Asia e il sapore ricco ed originale dei nostri miniburger assortiti. Provate questo piatto per un pranzo al volo diverso dal solito o per una cena ricca di gusto!

Per preparare questa ricetta partite dalla preparazione del riso. Come prima cosa mettete in ammollo l’uvetta e i mirtilli essiccati per 5 minuti circa. Nel mentre, in una padella dai bordi alti fate soffriggere l’aglio con un filo d’olio. Quando il soffritto sarà pronto, unite il riso e fatelo tostare per qualche minuto facendo attenzione a non bruciare i chicchi.

Ora è il momento di insaporire il vostro riso! Aggiungete prima lo zafferano, il chiodo di garofano e il curry, poi la frutta secca che avete messo in ammollo. A questo punto coprite il riso con dell’acqua calda che dovrà essere esattamente il doppio del peso del riso. Dopo aver coperto la padella con il coperchio, lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.

Mentre il vostro riso persiano si cuoce, occupatevi degli spiedini di miniburger Vegamo. Prendete quindi una padella antiaderente e versate un filo d’olio. Ora disponete i vostri miniburger e lasciateli cuocere per qualche minuto, ricordandovi di girarli di tanto in tanto. Quando avranno fatto una crosticina croccante, prendete i vostri spiedini di legno ed infilate i miniburger, alternando i tre gusti.

Arrivati a questo punto non vi resta che impiattare. Togliete il coperchio dalla pentola del riso e con un cucchiaio mescolatelo bene per unire tutti i sapori. Servite quindi una porzione di riso persiano ed accompagnatelo a due deliziosi e colorati spiedini di miniburger. Servite il piatto ancora caldo e… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy