Veganuary 2021: sei pronto alla sfida?

Veganuary 2021: sei pronto alla sfida?

Veganuary 2021: sei pronto alla sfida? 2000 1498 Vegamo

Da quando è nato nel 2014, l’iniziativa Veganuary ha supportato quasi 1 milione di persone in oltre 192 paesi a provare un’alimentazione vegan durante il mese di gennaio per contribuire attivamente alla lotta contro i cambiamenti climatici attraverso la diminuzione del consumo di carne.

Anche quest’anno il mese #Veganuary2021 è iniziato!

Ma cosa è Veganuary?

L’iniziativa Veganuary è una sfida: per tutto il mese di gennaio sperimenta insieme a noi e a migliaia di persone in tutto il mondo, una dieta a base vegetale! Quale migliore occasione per provare nuovi sapori in questo 2021, facendo una scelta gustosa che fa bene non solo a te ma anche all’ambiente?

Iscrivendosi sul sito di Veganuary sarai accompagnato, con email quotidiane con consigli, ricette, programmi alimentari e informazioni sulla salute, a sperimentare un mese senza carne.

Vegamo ha deciso di sostenere il #VEGANUARY2021

Scegliere di aderire al #Veganuary2021 ha tantissimi effetti positivi e questo 2020 ha messo in chiaro che ora più che mai è il momento di fare una scelta! Provare un mese di alimentazione plant based porta vantaggi per il pianeta ma anche a livello di salute.

Nel 2020 l’associazione Veganuary ha calcolato quale potesse essere l’impatto di una dieta vegana per 350.000 persone in tutto il mondo per un mese. Ecco qualche dato

  • 41.200 tonnellate di Co2-EQ risparmiate che equivalgono a 450.000 voli da Londra a Berlino
  • 160 tonnellate di PO43-EQ (EUTROFICAZIONE) risparmiate dall’acqua che sono come l’impatto della prevenzione di 650 tonnellate di acque reflue nelle vie navigabili
  • 2.5 milioni di litri di acqua risparmiata che è come un’intera piscina olimpionica

Nel 2020 l’obiettivo di 350.000 persone è stato non solo raggiunto ma anche superato fino alla cifra di 400.000 partecipanti, quindi l’impatto di questa iniziativa è stato anche maggiore delle aspettative!

I fantastici dati dei partecipanti dello scorso anno

Il 72% dei partecipanti al #VEGANUARY2020 hanno mantenuto una dieta vegana oltre gennaio e stanno valutando di diventare vegani e quasi la metà di chi ha preso questa decisione lo ha fatto per via dell’incredibile gusto di piatti e ricette plant based.

Il 93% di chi ha preso parte a questa iniziativa lo rifarebbe ed il 98% lo raccomanderebbe ad altri. Inoltre, il 60% di chi ha partecipato ha dichiarato che mantenere una dieta a base vegetale è stato più facile di quanto si aspettassero! Infatti quantig golosi piatti della cucina tradizionale sono già a base vegetale?

Non possiamo fare altro che incoraggiare chi vorrà a prendere parte a questa sfida ed aiutarti con i nostri prodotti e con le nostre ricette.

Vai su www.veganuary.it per iscriverti e prova con noi questo #VEGANUARY2021

I nostri suggerimenti per il #VEGANUARY2021