Picnic di primavera: cinque idee per un menu tutto vegano

Picnic di primavera: cinque idee per un menu tutto vegano

Picnic di primavera: cinque idee per un menu tutto vegano 1080 1080 Vegamo

La primavera è arrivata, le temperature si sono alzate e torna la voglia di picnic! Non sempre per via del tempo o delle restrizioni del momento è possibile organizzare scampagnate ma per organizzarne un picnic vegano non servono grandi preparativi. Una tovaglia da stendere in salotto o in giardino, un tavolino in terrazzo o perché no… anche seduti sul letto!

Quello che non può mancare in un picnic vegan sono tante ricette sfiziose. Piatti veloci da preparare e comodi da stuzzicare con le mani tra una chiacchera e un’altra. Siete indecisi su cosa portare o cucinare per il vostro picnic? Seguite queste 5 idee ed organizzate un favoloso menù 100% vegano!

Plumcake-vegano-al-tofu-e-verdure

Plumcake vegano al tofu e verdure

In tutti i picnic serve un piatto ricco di gusto e sostanzioso. Provate questo plumcake vegano al tofu e verdure. Una ricetta da preparare in anticipo e portare tagliata a fettine, per iniziare il picnic vegano con sapore e allegria.

Piadine vegane agli spinaci con nuggets e verdure

Le piadine sono un classico di tutti i picnic e noi ve lo proponiamo rivisitato in chiave vegan! Tutto il piacere degli spinaci nell’impasto e i nostri gustosi nuggets come ripieno, per una piadina vegana dal sapore veramente irresistibile.

Spiedini-di-mezzelune-con-cipollotto-alla-piastra

Spiedini di mezzelune al sesamo e cipollotto alla piastra

Volete preparare la pasta per il vostro picnic vegano? Ecco un’idea diversa dal solito! Degli spiedini con le nostre mezzelune, il cipollotto e la salsa di soia. Un’idea creativa e sfiziosa per gustare la pasta senza bisogno di piatti e posate.

Nuggets con guacamole e chips di verdure

Le salse non possono mancare in un picnic… ma con cosa stanno bene? In questa ricetta il guacamole si sposa con i nostri nuggets e chips di verdure per un finger food facile da preparare e che stupirà i vostri cari. Preparatene in abbondanza perché non dureranno a lungo!

Cookies vegani bicolore con crema di cacao e nocciole e burro di arachidi

Infine ecco un dolce per concludere in bellezza il picnic vegano. Questi cookies vegani oltre ad essere golosi e comodi da trasportare sono anche gustosissimi! La nostra crema spalmabile e il burro di arachidi rendono questi biscotti un dolce delizioso da gustare in compagnia.

Ed ecco tante altre ricette